Vai al contenuto

Offerta di lavoro per Media Buyer Junior

Attenzione!!! Potresti essere a un passo dal trovare il lavoro che sogni!

Sei un aspirante media buyer e desideri lavorare per un’azienda che sappia valorizzarti, premiarti e che si impegna assieme a te per uno scopo nobile?

Allora drizza le antenne, strofina gli occhi, fai un bel respiro e leggi attentamente questo annuncio.

Siamo alla ricerca di media buyers ambiziosi, che hanno voglia di crescere professionalmente e che hanno voglia di aiutarci a fare la differenza all’interno della nostra azienda e per la vita dei nostri clienti.

Perchè dovresti lavorare per la Growing Companies Pro:

Siamo prima di tutto una famiglia composta da persone che hanno fame di successo e sono spinte dal continuo miglioramento per metterlo al servizio dei nostri clienti.

Ciò che ci caratterizza è la nostra attenzione verso il benessere dei nostri collaboratori. Chi lavora con noi deve guadagnare tanto, deve poter crescere, deve potersi divertire, deve poter essere gratificato, deve poter essere stimolato dalle sfide e aiutato a tirare fuori il meglio di sè.

Vogliamo aiutare tutte quelle persone che si impegnano e portano risultati alla nostra azienda, a costruirsi un futuro e una carriera professionale di tutto rispetto.

Le persone sono al centro della nostra cultura. 

Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita dei nostri collaboratori.

Lavorare in Growing Companies Pro è un’esperienza sfidante, come del resto lo è fare impresa per i nostri clienti, in cui il merito paga. Per cui, vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia, le tue idee e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell’ambiente di lavoro.

Abbiamo un approccio alla diversità e all’inclusione che si fonda sui principi di etica e integrità, i quali rappresentano i fattori determinanti per la crescita personale e aziendale.

La nostra filosofia aziendale:

Noi crediamo che gli imprenditori siano gli eroi della nostra società perché riescono a fare delle cose eccezionali. Grazie alle loro brillanti idee e alle loro capacità sono in grado di immaginare e creare un futuro migliore.

Sono persone che si prendono sulle proprie spalle la responsabilità di migliorare il mondo creando prodotti o servizi che contribuiscono al benessere della comunità. Creano valore economico per lo Stato. Creano posti di lavoro e danno un futuro ai propri collaboratori e alle loro famiglie.  

Per questo Growing Companies Pro si considera partner dell’imprenditore e si impegna con lui per far crescere la propria azienda, mettendo a sua disposizione delle competenze fuori dall’ordinario che possono aiutarlo nella sua impresa.

Noi siamo specialisti in crescita aziendale e combinando le conoscenze di gestione aziendale con le più avanzate conoscenze di marketing a risposta diretta abbiamo studiato un sistema molto efficace che ci permette di concretizzare i risultati che promettiamo.

Se ti senti spinto dal desiderio di poter contribuire alla nostra missione aziendale allora sei nel posto giusto al momento giusto e non ti resta che candidarti e seguire il processo di selezione.

Come prima cosa vogliamo che tu sappia che noi siamo orientati al valore. Sia noi che tutti i nostri collaboratori lavoriamo per portare valore. Per questa ragione non vogliamo dipendenti ma persone di spiccato senso di responsabilità che siano stimolati dalla creazione del valore.

Per questo motivo i nostri collaboratori lavorano con noi come lavoratori autonomi (in partita iva) perché soltanto in questo modo possono avere la concezione della creazione del valore. 

Il valore è l’aspetto più importante per l’evoluzione del nostro genere e in una società passiva noi vogliamo essere differenti e ricercare la proattività individuale e di gruppo perché sappiamo che tutti siamo delle persone dotate di grandi capacità ma che non tutti hanno intenzione di esprimerle.

Siamo alla continua ricerca dell’eccellenza (nel nostro lavoro e non solo) perciò abbiamo bisogno di persone che sposano questa filosofia di vita.

Inoltre, veniamo pagati dai nostri clienti per il valore che gli portiamo e di conseguenza remuneriamo i nostri collaboratori allo stesso modo. Ai nostri clienti non interessa “quello che hai fatto”, ma “ciò che gli hai fatto ottenere”. Per questo, abbiamo una cultura aziendale orientata ai RISULTATI e, come dicevamo poc’anzi, al VALORE

L’obiettivo finale è quello di una collaborazione continuativa e duratura nel tempo.

Per cui è importante che tu sia in cerca di una collaborazione full-time e a lungo termine. Dal momento che offriamo opportunità di crescita professionale importante, abbiamo necessariamente bisogno che il tuo focus sia al 100% su un unico lavoro.

Cosa offriamo:

Se sei così impavido (cosa che a noi piace) da non lasciarti scoraggiare da queste due esigue questioni allora potrai accedere alle più succulenti opportunità che mettiamo di fronte ai nostri collaboratori:

      • Compensi più alti di un comune manager (più del doppio di un normale dipendente);
      • Bonus di vario genere sul raggiungimento di determinati obiettivi;
      • Ferie illimitate (chiunque porta ricchezza all’azienda è ricompensato a dovere);
      • Nessun orario da rispettare (salvo alcune ore comunicate in anticipo);
      • Possibilità di lavorare da casa (o da dove ti pare);
      • TANTISSIMA formazione di estremo livello;
      • Opportunità di lavorare con un team di talento che stimola la tua crescita;
      • E molto altro…

Caratteristiche personali richieste:

Devi sapere che noi, prima di valutare le skills tecniche e le competenze che hai in materia, diamo un forte peso all’atteggiamento, al carattere e ai valori di ogni individuo.

Le competenze e le skills possono essere apprese, mentre l’atteggiamento, il carattere e i valori sono qualcosa di molto complesso e di molto difficile da modellare.

Ci teniamo a costruire un gruppo di persone accomunate dagli stessi valori che si considerano come una famiglia. Per questo saremo molto puntigliosi nella selezione e ti chiediamo di comprendere l’importanza della nostra volontà.

Quindi, sei la persona ideale se:

      • Credi di avere un atteggiamento proattivo;
      • Sei una persona che si assume la responsabilità delle proprie azioni;
      • Hai a cuore la tua crescita personale e professionale e ami studiare;
      • Vuoi prenderti cura delle aziende e degli imprenditori e impegnarti per poter servire il cliente nel miglior modo possibile;
      • Credi di essere orientato alla risoluzione dei problemi piuttosto che alla ricerca dei problemi stessi;
      • Sei una persona con un forte senso etico e di onestà;
      • Metti al primo posto l’integrità dei tuoi valori;
      • Sei una persona sincera, affidabile, trasparente e coerente;
      • Hai un forte senso organizzativo e credi di fare le cose in maniera efficace ed efficiente;
      • Sei portato alla cooperazione e al lavoro di gruppo;
      • Nelle persone vedi le qualità (anziché i difetti) e li usi per migliorare te stesso;
      • Hai un senso di forte ownership per i progetti a te assegnati;
      • Sei una persona positiva, piena di entusiasmo, condivide le proprie competenze e cerca l’innovazione.
      • Sei in grado di gestire gli insuccessi e hai una resilienza che ti fa rialzare da ogni caduta – chiunque commette degli errori ma le persone con cui vogliamo collaborare sanno che la singola battaglia non pregiudica l’esito della guerra;
      • Sei una persona causativa e determinata – Problemi, difficoltà e ostacoli ci saranno sempre, le persone che noi vogliamo sono quelle che portano a casa il risultato NONOSTANTE le circostanze;

Competenze e requisiti tecnici:

Per quanto riguarda le competenze e i requisiti tecnici che come media buyer junior devi possedere sono:

      • Comprovata esperienza, nel ruolo di media buyer, di almeno 6 mesi.
      • Conoscenze sui principi di marketing a risposta diretta.
      • Conoscenza dei diversi canali pubblicitari (Native Advertising, Facebook/Instagram Ads, Google/Youtube Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads, eccetera) e tutto ciò che sta dietro a essi (pubblici custom/lookalike, keyword, eccetera);
      • Conoscenze degli strumenti del mestiere (fogli di calcolo, analytics, strumenti per l’analisi delle keywords, BI tools, eccetera)
      • Conoscenze di neuromarketing (in particolare di come catturare l’attenzione)
      • Saper monitorare andamento e risultati delle campagne pubblicitarie attraverso i KPI.
      • Essere in grado di valutare se una campagna ha bisogno di migliorie;
      • Essere in grado di gestire molteplici progetti senza andare nel panico;
      • Capacità di creare e mantenere campagne con un ROAS positivo.

 

Ah, ovviamente il computer è personale, pertanto è importante che tu ne possieda uno.

Quel "qualcosa in più":

Costituiscono requisiti preferenziali: 

      • Conoscenza della lingua inglese;
      • Ottime conoscenze dei principali strumenti di editor grafico (Canva, Photoshop, Illustrator, eccetera);
      • Conoscenza delle dinamiche eCommerce.

Di cosa ti occuperai:

Dopo un periodo di formazione, adeguata alle tue reali capacità, verrai affiancato da un media buyer senior, finché non diventerai abile in questo ruolo e avrai la responsabilità di:

      • Creare e gestire le campagne pubblicitarie per i nostri clienti;
      • In base al canale pubblicitario dovrai determinare il miglior set di keywords da mostrare all’utente giusto al momento giusto oppure creare un sistema di pubblicità che lavora sinergicamente per arrivare ottenere i risultati pianificati (questo include l’utilizzo di sistemi manuali e automatizzati per massimizzare il successo delle campagne);
      • Analizzerai le varie KPI delle campagne per effettuare ottimizzazioni mirate ad aumentare le performance.
      • Collaborerai con i membri del team per sviluppare le strategie per i clienti, scalare nuove campagne e ottimizzare le performance delle campagne esistenti.
      • Assieme al team, dovrete cooperare affinchè il nostro lavoro produca un ROI positivo per il cliente.
      • Partecipare ai Meeting interni per lo start-up di nuovi progetti;
      • Partecipare ai Meeting con i clienti per la presentazione dei Report e discussione dei risultati con il cliente;
      • Partecipare ai Meeting interni con il team per aggiornamenti e allineamento sui progetti.

Inviaci la tua candidatura:

Se tutto quello che ti abbiamo mostrato ti alletta e se riesci a coprire i requisiti da noi richiesti, inviaci la tua candidatura.

      • NOTA IMPORTANTE: Non siamo molto rigidi sulle competenze tecniche perchè quelle te le possiamo insegnare noi. La cosa che è veramente importante per noi sono le attitudini e il carattere. Per cui invia la tua candidatura anche se magari credi di non avere tutti i requisiti richiesti. Sarà poi compito del nostro reparto incaricato decretare una possibilità di collaborazione o meno.
 

[ATTENZIONE]

La procedura da seguire, per candidarti a far parte del nostro team, si divide in 2 fasi:

      1. Fornisci i dati che ti vengono richiesti, facendo attenzione a scegliere MEDIA BUYER JUNIOR nella sezione “Profilo di candidatura”
      2. Dopo aver inviato i tuoi dati, visualizzerai una pagina che ti permetterà di effettuare un test attitudinale su una piattaforma online, in base al profilo scelto. Dovrai completare TUTTO il test, altrimenti la tua candidatura non sarà valida.
 

La piattaforma si chiama AssessFirst, forse la conosci già perché è la più avanzata a livello mondiale per effettuare test attitudinali. È possibile che tu abbia già compilato questo test. In tal caso ci basta semplicemente che ci condivida il link. 

      • NOTA BENE: Qualora siano passati più di 2 anni dall’ultima volta che lo hai compilato allora ti chiediamo di compilarlo nuovamente affinché i risultati siano più affini a te.

La registrazione alla piattaforma e la possibilità di fare il test sono assolutamente gratuite.

Il prossimo step:

Una volta ricevuto il tuo Curriculum e il questionario attitudinale compilato, ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno della nostra compagnia, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR e un colloquio tecnico.

In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

In bocca al lupo, 

Ad maiora semper.

Il reparto HR della Growing Companies Pro.